INCAZZATA


Un altro giorno. E mi ritrovo incazzata come poche. Pensare a ieri sera, a oggi, domani, fanculo.

Stavo riflettendo. Ho conosciuto parecchie persone nella mia vita e certe non le definirei certamente come persone idilliache. D'ora in poi terrò alla larga...

In primo: gli assediatori.. quelli che continuano a chiederti di uscire anche se hai detto no fino a paralizzarti la lingua.. quelli che quando dici di essere innamorata ti sbrodolano addosso la vecchia frase "e lui dov'è? io non ti lascerei mai sola".. io alla fine rispondo che lui esiste solo nei miei sogni... almeno imparano che se domandare è lecito non sempre rispondere è cortesia..

Poi: le donne cinguettanti.. cresciute all'ombra dell'albero della cuccagna, desiderose di passare dall' atmosfera familiare a un' atmosfera coniugale.. quelle che se scopano è perchè "lo amo + della mia vita".. che cucinano e lavano e stirano con sorrisoni spalmati di rossetto rosa confetto perchè "è così bello aver cura del mio uomo"..

E quelli che credono di conoscerti.. che credono di capirti.. che non ti lasciano dire 2 parole di fila perchè "è perfettamente chiaro"..

E le ragazze nevrotiche che se hai un giorno di ritardo sei incinta e se lui non chiama da due ore si è stufato di te e se ritarda è morto in un incidente stradale.. e i finti uomini vissuti (tipo mio padre) che insistono perchè tu ti trovi un "passatempo" , senza capire che a volte tradire il tenpo con qualcosa coincide col tradire se stessi..

E quelli che vanno avanti di luoghi comuni e girano il mondo con etichette rassicuranti da appiccicare ad ogni cosa persona o situazione.. spero tanto che la vita gli insegni a calci in culo che esistono le sfumature.. e che dà buoni consigli solo chi non può dare il cattivo esempio..

E te Mio Amore, che oggi davvero ti getterei via. Gli ultimi due mesi sono stati un delirio di lacrime e sconcertanti rivelazioni, di litigate per piume nel vento e pace fatta ai bordi delle strade. Perché non bastano tutte le menzogne per tenermi legata a te,le foto di lei sparse in giro, non basta che anche se stiamo insieme da pochi mesi io non abbia nemmeno una foto di noi insieme(in compenso ne ho una decina della tua ex) ma arrivare a dirmi che non ti fidi di me, che perdo punti poi, no. Perdo punti? Non ricordavo stessimo giocando a carte. No, Mio Amore, non perdo punti. Non io almeno.

So solo che vorrei piangere, e incazzarmi forte a vedere che tutto si ripete: stessi egoismi, stessi danni..

Maledetta io… Gridarmi in faccia, piangere e inchiodarmi al muro di tutte le mie testardaggini.

Non servirebbe. Neanche ne sono capace... io se incazzata divento affilata, molto stronza. Ma con compostezza.

Nessun commento:

Posta un commento